sabato 18 agosto 2012

Risparmiare su internet! Chiamate gratis e sms a prezzi bassissimi!

Buon pomeriggio a tutti!
Mi accingo a scrivere il mio primo articolo in assoluto, spero che sia di vostro gradimento.
Oggi vorrei parlarvi del Voip, un modo completamente nuovo e rivoluzionario per risparmiare un bel pò di soldini. 






Con il termine "VoIP" intendiamo la tecnica, o meglio, la tecnologia che permette di utilizzare internet per effettuare e/o ricevere chiamate. Per effettuare una chiamata di questo tipo, l'utente deve disporre di almeno una di queste 3 cose:

1) Computer (le chiamate verranno eseguite tramite il microfono del pc)
2) Telefonino, anche non di ultima generazione, ma requisito fondamentale, deve avere il Wifi
3) Telefono fisso predisposto per il voip







Avrete sicuramente sentito parlare di Skype, il famosissimo sito che permette di chiamare a basso prezzo....ma oggi io vi propongo alcune alternative validissime per le chiamate (in Italia) e per gli sms. Dopo varie ricerche e dopo aver scandagliato il web, i servizi di cui sto per parlarvi sono stati testati da me in prima persona e sono i migliori come qualità/prezzo.

I servizi di cui vi voglio parlare sono




- FreeVoipDeal 








- Vyke   







- Cherry-sms    





Iniziamo con FreeVoipDeal FreeVoipDeal

Andando qui vediamo tutti i costi e i prezzi che vengono offerti. In particolare se guardiamo l'Italia notiamo la dicitura "FREE*". Questo che significa? 
Il servizio in questione permette agli utenti che hanno acquistato un credito, di utilizzare delle chiamate GRATUITE verso i fissi italiani per un massimo di 300 minuti a settimana. Se non utilizzerete tali minuti, non potranno essere utilizzati per la settimana successiva e quindi li perderete.
Se superate il limite dei 300 minuti gratuiti verranno applicate le tariffe standard (0.012 centesimi).

Le tariffe per i telefonini sono altrettanto convenienti! Infatti con soli € 0.029 vi permette di chiamare tutti i telefonini in Italia!



Il sito, inoltre, offre un servizio di prova. I nuovi utenti possono provare FreeVoipDeal gratuitamente per un totale di 60 minuti. Durante questo periodo di prova è possibile chiamare solo le destinazioni segnati come "FREE". 

Potete provarlo a questo indirizzo: https://www.freevoipdeal.com/ways_to_call scaricate la versione che vi interessa e inserite il nome utente e la password che avete indicato in fase di registrazione.


Questo servizio, infine, offre la possibilità di inviare sms ad un prezzo contenuto tramite il proprio sito. Però le tariffe non sono convenientissime  €0.068. 
Conti alla mano, con una ricarica di 10 euro fate 147 sms. Certo, in confronto a quanto offrono le compagnie italiane è un bel risparmio. Se consideriamo, ad esempio, la Vodafone che fa pagare 0.15 centesimi di euro per ogni sms, con 10 euro fate 67 sms.
Quindi 67 contro 147! Però, non è il massimo, c'è di meglio! 



- Secondo servizio (questo è più conveniente per gli sms) è vyke

Andando a spulciare sul sito, possiamo notare le loro tariffe.

Per le chiamate è molto più conveniente il servizio che vi ho illustrato pocanzi. Infatti, offre le chiamate a 0.150 all'ora. Mentre è molto conveniente per gli sms. Infatti offre sms a soli 0.060 centesimi di euro.
Facendo anche qui quattro conti vediamo come con una ricarica di 10 euro avremo 167 sms

 Ma non finisce qui!

- Il terzo servizio che vi propongo è ancora più conveniente di vyke! Si tratta di Cherry sms 

Anche qui dopo la procedura standard di registrazione, potete provare degli sms di prova per testare il servizio.
Attenzione però! Questo servizio non è come gli altri. Infatti offre la possibilità di mandare sms con o senza mittente.
Se gli invi sono fatti col mittente personalizzato (quindi sul destinatario spunterà il vostro numero di cellulare) ogni sms vale 2 crediti, altrimenti verrà visualizzato un altro numero e ci vorrà un credito soltanto.
Ad esempio. Con 10 euro il sito vi mette a disposizione 350 sms + 20 gratuiti SENZA mittente personalizzato.
Se volete il mittente, invece, gli sms saranno la metà cioè 175 + 20 gratuti (che se confrontati con quelli, ad esempio, della Vodafone sono il triplo allo stesso prezzo!! )



Insomma, ce n'è per tutti i gusti! Se volete che cerchi qualche servizio per un altro paese basta inserirlo tra i commenti e io, in base alle vostre richieste, mi muoverò in tal senso.

A presto!

Marco



Nessun commento:

Posta un commento