Vi ricordate la macchina di James Bond che veniva comandata senza esserci nessuno dentro, ma soprattutto a distanza?
Adesso possiamo farlo anche noi!
Ebbene si, l'azienda cinese BYD ha messo in commercio la prima autovettura che si comanda tramite un telecomando di piccole dimensioni: Sui Rui, questo è il suo nome.
Vediamo nei dettagli l'estetica di questa macchina.
Assomiglia molto ad una berlina a cinque posti, ma al contrario di tutte le macchine in commercio finora, possiede un computer di bordo potentissimo. La macchina, infatti, è dotata di un sistema di controllo che può avvenire a distanza e quindi può essere richiamata quando più ci fa comodo.
Attualmente i prezzi oscillano tra i 65.990 e i 99.900 yuan (che convertiti sarebbero circa, tra i 10.000 e i 15.000 euro).
La macchina verrà, quindi, venduta tramite un telecomando con cui l'automobilista potrà svolgere i più disparati comandi: dai parcheggi stretti, al richiamo quando piove o , per i più pigroni, quando non si vuole fare troppa strada per prenderla dal parcheggio.
Dopo le note positive, veniamo alle noti dolenti, o meglio alle limitazioni.
1) Quando non è presente nessuno sull'abitacolo, la macchina camminerà ad una velocità molto lenta
2) Il raggio d'azione è di circa 30 piedi dal veicolo
Però, come ogni cosa, voci confermano di alcuni hacker che si stanno mettendo già a lavoro per sbloccare la velocità, per aumentre il raggio d'azione e per programmare la possibilità di accendere i riscaldamenti così da trovare la temperatura che si desidera!
Non ci resta che aspettare!
A presto!
Marco
Nessun commento:
Posta un commento