giovedì 23 agosto 2012

Google Chrome e Youtube: rallentamento e video a singhiozzo! Ecco come risolvere!


 



Chi utilizza Google Chrome come browser predefinito e ha eseguito l'aggiornato alla versione 21 avrà sicuramente notato un rallentamento della visualizzazione dei video su YouTube.

In particolare, su internet sono sempre più numerose le lamentele soprattutto dai possessori di Mac aggiornati a Mountain Lion e dai possessori di Windows.



Il problema sembra riguardare la mancanza dell'accelerazione hardware necessaria per la riproduzione dei video su Youtube.

Ma non preoccupatevi! Oggi vi spiegherò come risolvere questo problema, direttamente dal pannello di controllo di Google Chrome dedicato alle feature sperimentali.

Procedimento:

1) Digitate chrome://flags nella barra di ricerca (quella posta in alto allo schermo) di Chrome e premere invio per aprire il pannello di configurazione;

2) Andate in fondo alla pagine e cercare la voce "Decodifica video con accellerazione hardware" e cliccate la voce Abilita

3) Cliccate sul pulsante Riavvia presente in basso allo schermo per rendere effettive le modifiche e riavviare il browser.

Fine!


Adesso provate a visualizzare un video su Youtube e dovrebbe essere tutto risolto!


A presto!



Marco



Nessun commento:

Posta un commento