mercoledì 29 agosto 2012

Nuove piramidi del tutto sconosciute! La scoperta grazie a Google Earth!

Piramidi del tutto ignote e finora sconosciute? Ebbene si,  sembrerebbero proprio esserci quattro piradimi ancora ignote agli archeologi.

La loro dimora sembra essere sotto la sabbia, vicino ad un'altra struttura e la cosa più interessante è che la scoperta è avvenuta grazie ad uno strumento che ormai, quasi tutti usiamo: Google Earth!




In particolare, dalle immagini satellitari,   2 piramidi  presentano una larghezza di circa 80 metri e le altre  2 di circa 30 metri!

La scoperta è avvenuta grazie all'archeologa statunitense Angela MIcol of Maiden che da anni studia le varie immagini satellitari per fini archeologici.

Ma non finisce qui! Infatti, uno dei più importanti esperti di piramidi Nabil Selim, ha attestato che il sito era effettivamente ignoto a tutti e che le due piramidi più piccole risalgono addirittura alla tredicesima dinastia.

Adesso non resta che verificare fisicamente il luogo dell'avvistamento per scoprire maggiori dettagli!

Attualmente non è possibile sapere l'ubicazione precisa di queste piramidi, in quanto la pubblicazione avverrà soltanto dopo che le autorità preposte  saranno in grado di garantire la massima protezione, sia per i visitatori, sia per  le piramidi.

Ecco le foto di questa fantastica scoperta!










A presto!


Marco



Nessun commento:

Posta un commento