lunedì 20 agosto 2012

Megabox! Il figlio di Megavideo/Megaupload!

Vi ricordate Megavideo/Megaupload?





I famosissimi servizi che spopolavano su internet, molti dei quali, però, ospitavano dei link che andavano contro i diritti d'autore e per questo giorno 19 gennaio l'fbi ha oscurato tutti i siti con i loro domini e arrestato  il suo creatore:  Kim Schmitz, meglio conosciuto come Kim Dotcom.



Dopo un paio di mesi di voci infondate e siti che si spacciavano per "figli" di Megavideo/Megaupload in queste ore sembra esserci stata una svolta definitiva!

Così come la fenice, Megavideo/Megaupload sembra risorgere dalle sue ceneri!
La fonte di questa grandiosa notizia è data direttamente dal papà di Megavideo, cioè Kim Doctom tramite un suo tweet.

Kim, infatti, afferma che entro quest'anno dovrebbe nascere o meglio rinascere un servizio "ancora più grande, più veloce nelle connessioni, sicuro e inattaccabile".

Il nome di questa nuova creatura sarà MEGABOX (ci ricorda molto i suoi predecessori).
Il servizio dovrebbe essere simile allo store online del famosissimo Itunes, ma con profitti per gli artisti molto più alti, così da poter accaparrarsi una gran bella fetta di quest'ultimi.
Il suo obiettivo sarebbe quello di creare una sorta di piattaforma online, nella quale gli stessi artisti possano vendere in prima persona i propri dischi ai vari utenti, mantenendo per se il 90% dei profitti.

Da fonti non ufficiali, inoltre, gira la voce che attraverso una Megakey il servizio offrirebbe una remunerazione agli artisti anche per i brani che gli utenti scaricheranno sul sito.

Insomma, non ci resta che aspettare e sperare che Megabox inizi bene, così da poter rioffrire anche un servizio di storage degno del suo predecessore!


A presto!



Marco

Nessun commento:

Posta un commento